Ricetta in Rosso!

Come ogni venerdì, anche oggi è pronta la rubrica The Sister’s Kitchen con una nuova ricetta. Ma questa volta arriva direttamente da uno Chef. Si chiama Matteo Chiappini ed è lo chef del nuovo ristorante Rosso, Eat – Drink – Stay.

L’ho scoperto per caso, ero con una mia amica in viale Aventino. Siamo entrate solo per un caffè e invece siamo rimaste fino all’aperitivo. L’arredamento vintage e stiloso ma anche semplice e moderno, il personale giovane, il wi-fi e spuntini da leccarsi i baffi mi hanno messo di buon umore e così mi sono incuriosita. Ho iniziato a stalkerizzare i proprietari per saperne di più. E dopo averli bombardati di domande con la mia chiacchiera instancabile, invece di cacciarmi, loro mi hanno fatto fare un giro per il locale e mi sono divertita molto… mi hanno raccontato che volevano un ristorante nuovo, diverso. Un posto dove mangiare, bere, chiacchierare e stare bene a ogni ora. Hanno messo su una squadra giovane e scelgono prodotti Italiani, biologici e di nicchia. Insomma ci provano e soprattutto ci credono e secondo me ci riescono! E poi il nome, Rosso: energia, passione, il colore del fuoco, dell’amore. Il colore della seduzione e anche della semplicità. Rosso è il segno di un bacio e il succo del pomodoro. Un abito da sera (Valentino?) e un paio di scarpette per tornare a casa (il mago di Oz?). E anche il posto è un po’ così: semplice ma ricercato. Riservato ma pieno di gente. Hamburgher e ricette gourmet. Contrasti che stuzzicano il palato e l’umore. E alla fine mi hanno portato a vedere la cucina e a conoscere lo Chef. Lui è stato simpaticissimo e molto disponibile e così gli ho chiesto una ricetta per TheLittlePinkPepper ed eccola qui…

Fettuccelle di Farro con Julienne fantasia

fettuccelle di farro

INGREDIENTI (4 persone):

440 gr fettuccelle di farro

1 carota

2 zucchine

50 gr sedano-rapa

10 taccole

Curry e soia q.b.

Olio evo q.b.

Un cucchiaio di yogurt magro, condito con scorza di lime e sale

Brodo vegetale q.b.

LO CHEF DICE DI FARE COSI’:

Fare una julienne finissima di carote, zucchine e sedano-rapa. Sbianchire le taccole in acqua bollente salata. Scolare e lasciare raffreddare in acqua e ghiaccio. A questo punto tagliare le taccole a losanghe e unirle alla julienne di verdure. Condire con un pizzico di curry, salsa di soia, un filo di olio extra vergine e le mandorle a filetti (precedentemente tostate). Tuffare le fettuccelle e lasciarle cuocere. Scolare e unire alla julienne, mantecando il tutto fuori dal fuoco, come se fosse un’insalatina tiepida di pasta, aggiungendo se serve olio e brodo vegetale. Servire su un piatto piano con un giro di yogurt (condito con scorza di lime e sale) e con le mandorle tostate sopra.

Buon Appetito!

Ecco alcuni momenti di questa divertente giornata!

p.s. forse la prossima volta metterò un paio di scarpe con il tacco…ehehe…sono un po’ nana…. ! 😉

Promemoria:

continua il concorso Blogger we Want you! e cliccando qui sotto vi apparirà il mio profilo su Grazia.it e potete votarmi cliccando sul cuoricino anche ogni giornograzie a tutti!!!

 

5 thoughts on “Ricetta in Rosso!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...